Il libro “Ricordi e pensieri di una vita” verrà presentato sabato 11 gennaio alle 17:00 nella sala conferenze della Biblioteca Civica, situata in piazza Risorgimento 2 a Luino. Ingresso libero
L’autore Martino Pirone si confronterà con il professor Roberto Leonardi, presidente della sezione di Varese dell’Associazione Nazionale Carabinieri, accompagnato dal dottor Alfredo Salvi, psicologo, e dall’architetto Riccardo Chisari, esperto in bioarchitettura. Parteciperanno anche il Prefetto di Varese, Salvatore Pasquariello, e il consigliere regionale Giuseppe Licata.
L’opera di Pirone offre un intrigante viaggio nel tempo, un’autobiografia che mescola esperienze personali con un ampio contesto storico. Le pagine ci guidano dal suo paese natale di Monteforte Irpino alla vita a Varese, dove ha sviluppato una carriera di successo nella Prefettura.
L’autore presenta un quadro dettagliato della società italiana, dalla sua giovinezza ai giorni nostri, mettendo in luce i cambiamenti culturali e sociali e offrendo un’esperienza coinvolgente e autentica.