Mons. Delpini celebra la messa per i Vigili del Fuoco

Sabato 4 dicembre, alle ore 11, nella parrocchia di Santa Maria Incoronata (corso Garibaldi 116), l’Arcivescovo di Milano, mons. Mario Delpini, presiederà la Messa in occasione della festa di Santa Barbara, patrona dei Vigili del Fuoco.

Alla celebrazione parteciperanno insieme ai Vigili del Fuoco anche gli altri rappresentanti dei corpi militari e civili (Carabinieri, Guardia di Finanza, Polizia di Stato, Polizia Penitenziaria).

Sarà presente anche il prefetto, Renato Saccone.

Prima dell’inizio della funzione religiosa, sul piazzale della chiesa, sarà dispiegata la bandiera italiana sull’intonazione dell’inno di Mameli.

Al termine della celebrazione il comandante provinciale dei Vigili del Fuoco, l’ingegnere Nicola Micele, consegnerà gli elogi al personale distintosi in attività di soccorso.

Nel pomeriggio, alle 15.30, a Monza, (viale Brianza, 2), l’Arcivescovo visiterà il Comando dei Carabinieri per la Tutela del Patrimonio Culturale.

In entrambe le occasioni, mons. Mario Delpini distribuirà la lettera dedicata agli uomini e alle donne delle Forze Armate, dell’Ordine e della Polizia, “Tra la gente, per la gente” , come segno di riconoscenza per il servizio reso.

«Voi siete quelli che restano al loro posto – scrive l’Arcivescovo nel testo -, per far funzionare il nostro Paese, di giorno e di notte, nei giorni feriali e in quelli festivi, quando i tempi sono tranquilli e quando le città sono irrequiete, le proteste aggressive e il servizio vi espone maggiormente al pericolo».

Condividi:

Related posts