La parrocchia di San Gregorio Magno di Olgiate Olona in aiuto al Messico

Olgiate Olona e il Messico non sono poi così distanti. A tracciare un solido ponte ha provveduto, ancora una volta, la solidarietà.

La parrocchia di San Gregorio Magno ha infatti contribuito in modo significativo alla costruzione di un centro residenziale polivalente nella città di Aguascalientes situata nel paese centramericano dove opera padre Claudio Iori, sacerdote olgiatese che era tornato a novembre del 2020  in Valle Olona per festeggiare con la sua comunità il 40o di sacerdozio.

“Grazie alla vostra generosità – scrive  il missionario alla comunità olgiatese – la costruzione del salone polivalente avanza, intanto il nostro lavoro e sostegno continua alla spicciolata ogni giorno in piccoli gruppi accompagnando ragazzi e ragazze in difficoltà e spesso soggetti a depressione e manie suicide”. 

Il centro polivalente nasce appunto nell’ottica di essere strumento di prevenzione che “beneficia direttamente adolescenti e famiglie”.  Padre Claudio conclude la missiva  ringraziando la comunità olgiatese per “l’ampia partecipazione alla evangelizzazione e promozione umana”.

Cristiano Comelli ©

Condividi:

Related posts