Dal 23 al 25 Agosto si celebra la festa patronale della parrocchia di Santo Stefano in Velate (nella foto la facciata).
Venerdì 23 Agosto alle ore 19.30 apericena il cui ricavato sarà devoluto a padre Alberto, missionario in Guinea Bissau. Alle ore 21,00 spettacolo teatrale della “Famiglia Bosina” “Ul gall e la galina”; per panino e salamella saranno accese le griglie.
Sabato 24 Agosto dalle ore 10,00 “Non c’è festa senza un gesto d’Amore”, raccolta alimentare porta a porta effettuata dai bambini e dai ragazzi della MAMI a favore di Caritas. Alle ore 17.30 Santa Messa. Alle ore 19.15 apertura del banco gastronomico. Alle ore 22,00 lancio dei palloncini luminosi. La serata sarà rallegrata dalla musica di Geppo e Cinzia.
Domenica 25 Agosto alle ore 11.30 Santa Messa presieduta da don Giampietro Corbetta. Alle ore 12.15 apertura del banco gastronomico. Alle ore 15,00 sottoscrizione a premi. Alle ore 16,00 conferenza di monsignor Luca Bressan, vicario episcopale per la cultura, la carità, la missione e l’azione sociale della diocesi di Milano, sul tema “Al cuore della democrazia”. La Settimana sociale dei cattolici in Italia: l’evento e i suoi lasciti. La conferenza si terrà nella chiesa parrocchiale. Alle ore 22 chiusura della festa con finale a sorpresa. La serata sarà rallegrata dal karaoke con Geppo.
Dopo le Sante Messe di sabato e di domenica sul sagrato della chiesa vendita delle torte.