Don Molteni sarà responsabile pastorale giovanile e vicario parrocchiale per Marnate, Nizzolina e Gorla

Le sue origini sono comasche, il suo nuovo apostolato pastorale, però, parla varesino. Don Luca Molteni, fresco di ordinazione sacerdotale, dalla sua Alzate Brianza dove è nato ventisei anni fa e nella quale la sua vocazione è maturata si appresta ad assumere un duplice incarico a Marnate, Nizzolina, Gorla Maggiore  e Gorla Minore.

Nelle prime tre realtà, infatti, ricoprirà il ruolo di responsabile della pastorale giovanile, nella quarta, invece, quello di vicario parrocchiale. 

“Continuiamo a pregare per lui”- è l’invito rivolto dalla comunità parrocchiale marnatese. “Fin da piccolo ho frequentato la via della parrocchia- ha spiegato  in una nota riportata dal Seminario arcivescovile di Milano –  facendo da prima il chierichetto e poi l’animatore e il cerimoniere, in questo contesto è maturata la mia vocazione al sacerdozio, vivendo i diversi ambiti della vita parrocchiale ho sentito crescere dentro di me il desiderio di spendermi per gli altri perchè avvertivo l’amore di Dio che mi accompagnava sempre anche nei momenti un po’ più difficili “.

Liceo scientifico a Cantù, poi gli studi dalle suore Sacramentine.  Poi un mese in Argentina, quando aveva diciotto anni. “Ora- ha concluso – ho 26 anni e sno contento di dedicare la mia vita a Dio attraverso il servizio alla Chiesa nel ministero presbiterale”.

Condividi:

Related posts