Da venerdì 29 Novembre prenderanno il via le iniziative che porteranno all’ingresso ufficiale del nuovo prevosto parroco di Varese e responsabile della comunità pastorale Sant’Antonio Abate.
Monsignor Gabriele Gioia ha voluto segnare questo percorso di avvicinamento con la Novena dell’Immacolata che si concluderà domenica 8 Dicembre.
Da venerdì 29 Novembre a sabato 7 Dicembre tutte le mattine alle ore 10 nella basilica di San Vittore è prevista una Santa Messa mentre momenti di riflessione dettati da diversi sacerdoti sono previsti alle ore 21 nel Battistero (lunedì e martedì) e alla Brunella (giovedì).
Possiamo vivere insieme tanti momenti comunitari, in particolare, il pellegrinaggio al sacro Monte di sabato 30 novembre con ritrovo alle ore 10:00 alla prima cappella e recita del santo rosario e la Santa Messa delle ore 11:00 in santuario celebrata da Monsignor Ettore Malnati.
Domenica 8 dicembre in Piazza San Vittore alle ore 15:00 è prevista la benedizione della Corona posta dai vigili del fuoco sul campanile del bernascone a protezione della città.
Alle 15:30 il saluto ufficiale del sindaco avvocato Davide Galimberti alla presenza delle autorità civili e militari.
Alle ore 16:00 all’interno della basilica di San Vittore celebrazione eucaristica con l’immissione canonica del nuovo preposto e parroco Monsignor Gabriele Gioia alla presenza del vicario episcopale don Franco Gallivanone.