‘Zampilli di Colori’ di Nadia Crenna a Sesto Calende

Con ‘Zampilli di Colori’ la Sestese Nadia Crenna ‘firma’ il ritorno nella Sua Città. Insegnante di Italiano e di Lingua Straniera per più di 40 anni a Parigi con questa mostra ripercorre le tappe di una carriera dove la Zia Linda è stata iniziatrice insegnandogli a dipingere ad Olio.

Una vita dove Nadia ha più volte ripreso il cavalletto: un percorso che artisticamente ha conosciuto l’arte del pastello e del gessetto grazie ai quali aveva già presenziato presso la Sala Mostre della Pro Sesto Calende.

Ora, nella prossima, porta una forma d’arte che è terapia dove la pittura coglie i colori che zampillano dall’anima (è da qui arriva il nome dato alla mostra).

In questa la tecnica prediletta è la tempera in risposta alla esigenza che ha bisogno di materia.

Zampilli di Colori’ sarà il frutto, in primis, della propria arte intuitiva ma anche di un percorso formativo vissuto tra le maioliche toscane che Nadia ha imparato a dipingere.

In una carriera dove Nadia che ha aperto una galleria d’arte in Borgogna ora il sogno è quello di far nascere in Città una Associazione Culturale basata sulla pittura intuitiva aiutando le persone a liberare le proprie emozioni attraverso l’arte.

Nadia attende amici ed appassionati al Vernissage che avrà luogo Sabato 30 Aprile alle Ore 11:00.

dal 27 Aprile al 10 Maggio 2022 la Mostra sarà invece aperta con i seguenti orari:

Dal Lunedì al Giovedì

al solo pomeriggio

il Venerdì, Sabato e Domenica

tutto il giorno con orario continuato

Condividi:

Related posts