Violenza sull’ex fidanzata: arrestato 22enne

La Polizia di Stato di Busto Arsizio, in collaborazione con la Polizia di Stato di Gallarate, ha proceduto nel pomeriggio del 20 ottobre scorso all’arresto di un giovane di 22 anni. L’operazione è stata effettuata in esecuzione di un’ordinanza di custodia cautelare in carcere, emessa per reati legati al cosiddetto “codice rosso”.

La scorsa estate, un giovane aveva intrapreso una relazione sentimentale con una collega conosciuta sul posto di lavoro, relazione che si era presto evoluta in una convivenza. Tuttavia, dopo alcuni mesi, la ragazza aveva scelto di porre fine al rapporto a causa del comportamento aggressivo del giovane. Quest’ultimo, incapace di accettare la separazione, aveva inizialmente minacciato atti autolesionistici, per poi passare a intimidazioni e comportamenti violenti nei confronti dell’ex compagna.

Esasperata da tali comportamenti, la giovane si è rivolta alle forze dell’ordine chiedendo la misura dell’ammonimento, nascondendo però gran parte delle violenze subite. Dalle sue dichiarazioni sono emersi comunque elementi sufficienti per il Questore per l’emissione di tale provvedimento, notificato al destinatario nei primi giorni di marzo.

Questo gesto, invece di indurlo a ragionare, ha alimentato ulteriormente la sua violenza e aggressività. L’individuo ha proseguito con minacce di morte nei confronti della giovane, arrivando persino a farsi vedere sotto la sua abitazione, ma dileguandosi puntualmente prima dell’arrivo delle forze dell’ordine. Come se non bastasse, per dare maggiore peso alle minacce inviate tramite messaggi, ha evocato i precedenti atti di violenza compiuti contro di lei, dichiarandosi “pentito” di non averli portati a termine.

A seguito dell’escalation della situazione, per prevenire conseguenze ancora più gravi, è stata richiesta all’Autorità Giudiziaria l’emissione di una misura cautelare nei confronti del soggetto. Sulla base degli elementi raccolti, è stata emessa un’ordinanza di custodia cautelare in carcere. Gli agenti del Commissariato di Busto Arsizio si sono subito attivati per rintracciare il giovane, intensificando i controlli nelle strade di Busto Arsizio e dei comuni limitrofi. In una via semicentrale di Gallarate, è stata individuata un’auto di lusso riconducibile al ricercato. Con il supporto di una Volante del Commissariato di Gallarate, è stato effettuato un controllo del veicolo, al cui interno si trovava il giovane, che è stato prontamente arrestato.

Alla conclusione della compilazione degli atti di rito, il ventiduenne è stato condotto al carcere di Busto Arsizio, a disposizione dell’Autorità Giudiziaria.

Condividi:

Related posts