Varese vertice in Prefettura per pannelli installati

Si è svolto stamane, mercoledì 12 Ottobre, presso la Prefettura si è tenuto un incontro, presieduto dal Prefetto Salvatore Pasquariello, avente ad oggetto talune problematiche relative ai pannelli installati sulle facciate della struttura UNA HOTEL di Varese, come emerse a seguito di un sopralluogo effettuato dal Comando Provinciale dei Vigili del Fuoco di Varese.

Tra i presenti, il Sindaco del Comune di Varese Davide Galimberti insieme al Dirigente del SUE, il Comandante Provinciale dei Vigili del Fuoco di Varese Antonio Albanese, il legale rappresentante della Società Piazza Hotel & Residence Bianco Orfeo nonché il rappresentante di Unipolsai Investimenti Sgr Umberto Valente quale società attualmente proprietaria dell’immobile.

Nel corso dell’incontro è emerso che, a seguito di un incendio verificatosi nei giorni scorsi e che ha coinvolto i prodotti di rivestimento, sono in corso i lavori atti a rimuovere detti pannelli e quelli limitrofi. Inoltre, tanto la società proprietaria quanto l’attuale gestore hanno rappresentato che sarà trasmesso nei prossimi giorni al Comune un piano straordinario di valutazione e prevenzione del rischio incendio.

Nelle more dell’ultimazione dei lavori necessari, è stato prescritto di adottare, da parte sia della società proprietaria sia dell’attuale gestore della struttura alberghiera, misure preventive e precauzionali, per scongiurare situazioni di pericolo per persone e beni.

In precedenza, il 4 ottobre scorso si era tenuta una riunione – con la presenza del Direttore Generale dell’ASST Sette Laghi di Varese Gianni Bonelli insieme al Direttore SC tecnico patrimoniale – per le problematiche relative ai materiali di rivestimento della facciata del nuovo Dipartimento Materno Infantile dell’Ospedale Filippo del Ponte emerse a seguito di un sopralluogo effettuato dal Comando Provinciale dei Vigili del Fuoco di Varese.

Anche nella precedente occasione erano state prescritte analoghe misure preventive e precauzionali.

Condividi:

Related posts