Stamane, martedì 7 Ottobre, la Polizia di Stato di Varese ha notificato al titolare di un bar/sala giochi a Cavaria con Premezzo il provvedimento di chiusura. Il Questore Carlo Mazza ha ordinato la sospensione dell’attività per 20 giorni a causa dei gravi episodi che hanno determinato una seria turbativa dell’ordine e della sicurezza pubblica.
L’istruttoria, curata dalla Divisione Polizia Amministrativa della Questura, è partita dalla segnalazione dei Carabinieri di Cassano Magnago. Pochi giorni fa, all’interno del locale, un violento diverbio è degenerato: un avventore ha esploso due colpi di arma da fuoco contro un altro cliente, ferendolo alle gambe. La vittima è stata soccorsa e trasportata d’urgenza in ospedale in codice rosso.
Oltre a questo gravissimo episodio, i controlli dei Carabinieri hanno accertato che l’esercizio è un frequente ritrovo di soggetti pregiudicati e dediti all’abuso di alcol, nonché teatro abituale di episodi di violenza che compromettono la sicurezza pubblica.
Si ricorda che lo stesso locale era già stato oggetto di un provvedimento di sospensione della licenza per 10 giorni nel settembre 2019, sempre per turbativa dell’ordine pubblico.
