Varese, Polizia di Stato sette nuovi agenti

Si è da poco concluso il periodo di prova per i 7 agenti della Polizia di Stato assegnati alla Questura di Varese i quali, unitamente ai 5 colleghi già in servizio ma provenienti da altre realtà territoriali e ai 6 Vice Ispettori di nuova nomina hanno incrementato l’organico della Polizia di Stato varesina.

La maggior parte di loro è stata destinata all’ufficio Volanti: il Questore Michele Morelli ha confermato quindi una delle sue linee guida, palesate sin dal suo insediamento a Varese, riservando un’attenzione particolare ai servizi di controllo del territorio e alla Polizia di prossimità.

Ai nuovi arrivati ha raccomandato di interpretare al meglio la prerogativa istituzionale di servizio alle istituzioni e dei cittadini, senza mai perdere l’equilibrio e dimostrando la massima trasparenza.

Si rinforza quindi il comparto della prevenzione e del controllo del territorio anche in vista della stagione estiva ormai alle porte e della rinnovata voglia di socialità che caratterizza questo periodo post pandemico.

L’implemento di organico garantirà anche una più dinamica ed incisiva gestione operativa dei servizi mirati al contrasto alla criminalità predatoria con particolare riferimento ai furti e contribuirà ad accrescere il livello di sicurezza percepita della cittadinanza.

Condividi:

Related posts