A Varese, questa mattina, lunedì 25 novembre, in piazza Podestà, la Polizia di Stato ha manifestato la propria vicinanza alle donne vittime di violenza.
Alla manifestazione erano presenti il Questore di Varese dottor Ambrogio Carlo Mazza, la dottoressa Emanuela Boschi dell’ASST Sette Laghi per lanciare un progetto che coinvolge i medici di base nel supporto alle donne vittime di violenza.
Il Questore di Varese afferma che i dati non sono preoccupanti solo per la provincia di Varese, ma a livello nazionale. Quest’anno, la campagna di sensibilizzazione sarà ampliata per coinvolgere anche i medici di base, consentendo così una diffusione più ampia del materiale informativo.
Alla manifestazione partecipa anche il sindaco di Varese, Davide Galimberti, insieme all’azienda agricola sociale Pappaluga per persone con disabilità cognitive di Gemonio. Questa azienda è rappresentata da un gruppo di ragazzi e dal dottor Davide Macchi. L’associazione si impegna a garantire alle persone con disabilità un lavoro dignitoso e adeguatamente retribuito. Oggi, lunedì 25 novembre, sono presenti in piazza per esprimere la loro solidarietà nei confronti delle donne che hanno subito violenza. Inoltre, collaborano attivamente con le istituzioni per promuovere e comunicare le iniziative che mirano a contrastare questo crimine e sensibilizzare l’opinione pubblica sull’importanza di questa causa.