Varese “Ho paura di te” evento culturale contro il bullismo

Venerdì 23 settembre alle ore 11.00, presso Villa Recalcati, si svolgerà il convegno dal titolo “HO PAURA di TE”, l’evento culturale e artistico dedicato alla sensibilizzazione contro il bullismo.

L’evento è stato organizzato dell’Associazione Agire in Comune, in collaborazione con il Movimento Artistico Spirale di Luce, UNIMEIER e con il patrocinio di Provincia di Varese.

Interverranno al convegno:

Salvatore Rosario Pasquariello, Prefetto della Provincia di Varese

Emanuele Antonelli, Presidente della Provincia di Varese

Giuseppe Carcano, Dirigente l’Ufficio scolastico territoriale

Coordinatore: Andrea Colombo, Presidente Associazione Agire in Comune.

I relatori del convegno saranno:

Fabio Roia, magistrato dal 1986. Già sostituto procuratore presso la Procura ordinaria del Tribunale di Milano, addetto dal 1989 al Dipartimento competente per i reati in danno di soggetti deboli (violenze e sfruttamento), attualmente svolge le funzioni di Presidente di Sezione presso il Tribunale di Milano nella sezione misure di prevenzione e di Presidente facente funzioni.

Dea D’Aprile, fondatrice a Milano dell’Università Popolare ME. I.E.R di Medicina Integrata Europea e Ricerca e autrice del “Premio internazionale Vivisalute” in collaborazione con il Cergas Bocconi.

Giorgio Grasso, storico e critico d’arte, ha organizzato numerose esposizioni internazionali su temi sociali come la lotta contro ogni violenza, curatore alla Biennale di Venezia e direttore del quotidiano dell’arte.

Wally Bonafè, pittrice, appartiene alle Associazioni artistico culturali di Milano Movimento Artistico “Spirale di Luce”, di cui è una fondatrice e presidente, e Società delle Belle Arti “La Permanente”. Docente di pittura alla Soc. Umanitaria di Milano (corsi Humaniter).

Seguirà una mostra pittorica delle pittrici Wally Bonafe’, Amalia Caracciolo, Carla Erizzo e Katalin Kollar.

La mostra rimarrà aperta dal 23 al 29 settembre, nei giorni feriali, dalle ore 10 alle ore 17 con orario continuato.

Per le scolaresche la visita della mostra è su prenotazione scrivendo un’e-mail a: segreteria@agireincomune.it

Condividi:

Related posts