Varese e provincia intensificati i controlli nelle aree turistiche durante le festività di fine anno

Si è svolta, martedì 30 Dicembre, presso la Sala Biblioteca della Prefettura di Varese, si è svolta una riunione del Comitato Provinciale per l’Ordine e la Sicurezza Pubblica. L’incontro, presieduto dal Prefetto di Varese, Dott. Pasquariello, ha visto la partecipazione del Consigliere Provinciale Arch. Di Toro, dell’Assessore alla Sicurezza Catalano in rappresentanza del Sindaco di Varese, del Questore Dott. Mazza, del Ten. Col. Scorziello e del Maggiore Crupi in rappresentanza del Comandante Provinciale dei Carabinieri. Presenti anche il Col. Rella per il Comandante Provinciale della Guardia di Finanza, i Sindaci di Luino e Saronno, il Comandante della Polizia Locale di Busto Arsizio, il Vicequestore aggiunto Castiglioni per la Polizia di Frontiera di Malpensa, il Comm. Pidalà della Polizia Stradale di Varese e il sovrintendente Ciocci della Polizia Scientifica e Cibernetica di Varese.

In relazione al noto episodio avvenuto la sera del 20 dicembre a Magdeburgo, nel Land della Sassonia-Anhalt in Germania, si è constatato che le misure adottate prima di Natale hanno avuto un notevole successo in provincia durante le festività passate. Pertanto, verranno riproposte per i festeggiamenti di Capodanno, a tutela delle aree di maggiore interesse turistico e commerciale, dei luoghi che ospitano eventi di intrattenimento e celebrazioni di fine anno, oltre che dei siti sensibili e di qualsiasi altro luogo considerato a rischio.

È stata pianificata l’implementazione dei servizi necessari per garantire la sicurezza pubblica e mantenere l’ordine, adottando misure efficaci per contrastare l’uso di fuochi d’artificio illegali.

didascalia: immagine di repertorio

Condividi:

Related posts