Varese: Associazione Nazionale Carabinieri in congedo e Croce Rossa donano gioia ai bambini della Fondazione Ascoli

L’Associazione Nazionale Carabinieri di Varese e l’Associazione Nazionale Militari della Croce Rossa Italiana in congedo hanno fatto visita, martedì 15 Aprile, ai bambini del reparto oncologico della Fondazione “Giacomo Ascoli”. Accompagnati dal simpatico coniglio Bunny, hanno portato dolci cioccolati non solo per i piccoli pazienti, ma anche per medici, infermieri e volontari della Fondazione.

Il legame tra ANC Varese, ANMCRI Varese e la Fondazione Ascoli è ormai consolidato, con visite che si ripetono puntualmente ogni anno, in occasione del Natale e della Pasqua. Quest’anno, inoltre, ANC Varese destinerà all’Arcobaleno di Nichi – progetto chiave della Fondazione Ascoli – l’intero ricavato del Motogiro Solidale, in programma per il prossimo 22 Giugno.

L’evento partirà con il ritrovo e le iscrizioni, dalle ore 8 alle ore 10, presso i giardini pubblici di Varese. Successivamente, i partecipanti percorreranno un itinerario di 80 chilometri, attraversando lo splendido scenario dei laghi e delle valli dell’alto Varesotto, per giungere alle ore 13 al parco Lagozza di Arcisate.

Al Parco Lagozza, sarà allestito uno stand gastronomico a cura della storica sezione Alpini di Arcisate, accompagnato da musica dal vivo con Tao, celebre band milanese. Non mancheranno stand, gazebo dedicati agli appassionati delle due ruote e tante altre attività per rendere la giornata memorabile. Un evento benefico, alla sua quarta edizione, da non perdere.

Condividi:

Related posts