Varese appicca il fuoco sui vagoni ferroviari. Arrestato dagli agenti della squadra volante

Sabato scorso 8 Agosto, la Polizia di Stato di Varese ha arrestato un uomo ritenuto responsabile di aver appiccato diversi focolai ai danni di due vagoni ferroviari.

L’allarme è scattato durante la notte, quando la Volante è intervenuta all’ingresso principale della stazione Varese Nord, a seguito della segnalazione di un principio d’incendio di natura dolosa. Gli agenti hanno rapidamente raccolto la descrizione dell’uomo che aveva appiccato il fuoco, fornita dal personale di sicurezza, e hanno avviato una capillare perlustrazione a piedi delle banchine e dei binari, riuscendo a individuare l’autore del gesto.

Il soggetto, identificato e sottoposto a perquisizione personale, è stato trovato in possesso di un accendino. Ha dichiarato spontaneamente agli agenti di aver appiccato diversi focolai sotto i vagoni, utilizzando materiale plastico raccolto all’interno della stazione e lungo la strada.

L’attività della Squadra Volante è proseguita con l’analisi delle immagini della videosorveglianza, che ha consentito di acquisire ulteriori elementi a carico dell’uomo, ripreso in più occasioni e in diversi momenti della notte mentre effettivamente appiccava il fuoco a due distinti vagoni ferroviari.

Il soggetto, un trentiquattrenne straniero residente in provincia di Milano, è stato arrestato e posto a disposizione dell’Autorità Giudiziaria per il giudizio direttissimo.

Condividi:

Related posts