A Varese alla sala Kolbe in viale Padre G.B. Aguggiari 140, sabato 4 Gennaio alle ore 16.00, presentazione dei libri “Effetto avverso” scritto dalla nota giornalista Marianna Canè, e “Le tre vite di Lisa” scritto da Margherita Eichberg e Maurizio Federico.
Intervengono gli autori Marianna Canè, giornalista della trasmissione “ Fuori dal Coro”, Margherita Eichberg e Maurizio Federico, madre e padre di Elisabetta (Lisa) Federico, ragazza adottata in Ucraina, e che ha perso la vita per una serie incredibile di errori e negligenze consumate in un ospedale pediatrico di cosiddetta “eccellenza”.
Marianna Canè con il suo libro “Effetto avverso: perché con pandemia e vaccini non è andato tutto bene” svelerà i retroscena legati agli aspetti più controversi della gestione della pandemia. Le morti e le autopsie negate, l’arrivo dei tanto celebrati vaccini, gli effetti avversi, i dati cancellati, l’ignominia dei green pass. In questo libro troverete tutto questo, e potrete in più leggere i documenti che hanno fatto parte dell’inchiesta “AIFA leaks” nella loro forma completa incluse alcune parti inedite.
Nel libro “Le tre vite di Lisa” vengono raccontati i percorsi materiali, sociali, interiori, spesso dolorosi, che una coppia di genitori ha dovuto affrontare per esercitare un atto di altruismo, l’ adozione. Generosità che la società ha poi ripagato nel più crudele dei modi, strappando loro la figlia adottiva, Lisa, all’ epilogo di un incubo sanitario che ne ha causato la morte per una maldestra cura ospedaliera di una patologia benigna guaribilissima.
Gli argomenti e gli autori dei due libri sono legati da un filo rosso che va ben al di là del semplice argomento sanitario. Filo rosso che include il responsabile del reparto dell’ospedale Bambino Gesù dove Lisa ha incredibilmente trovato la morte che al contempo è stato prima membro, e poi presidente del famigerato CTS, protagonista della gestione della pandemia in Italia. Filo rosso che include negligenze e superficialità da parte del Sistema Sanitario Nazionale che come sono costate la vita a Lisa, così hanno danneggiato, a volte irreparabilmente, tanti cittadini che sono stati traditi nel momento del bisogno.
Filo rosso che include la ricerca da sempre osteggiata per trovare rimedi a quegli “Effetti avversi” così ben descritti dal libro di Marianna Canè e i cui meccanismi sono stati riportati nel dettaglio in pubblicazioni scientifiche da Maurizio Federico, padre di Lisa, ma anche biologo e virologo in forza all’Istituto Superiore di Sanità.
Per tutto questo, i due libri e i rispettivi autori compendiano perfettamente un quadro rovinoso del nostro Sistema Sanitario Nazionale per il cui riscatto non è più rinviabile una mobilitazione sociale e dell’informazione. Al termine della conferenza il pubblico potrà confrontarsi con i relatori.
LOCANDINA-HR-1