L’Associazione Nazionale Carabinieri (Sezione di Varese) organizza, presso la sede di via Romagnosi 9 a Varese, un incontro di approfondimento culturale e geopolitico di grande attualità. Venerdì 8 maggio, alle ore 17:30, si terrà la presentazione del libro: “Io come Chavez. Progetto di rivolta ideale per l’indipendenza italiana ed europea”.
L’evento vedrà come protagonista l’autore, il Tenente Colonnello Fabio Filomeni, ufficiale della Folgore e figura di spicco nel panorama del dibattito civile contemporaneo. L’autore dialogherà con il Prof. Roberto Leonardi, Presidente dell’Associazione Nazionale Carabinieri di Varese.
Al centro dell’incontro, la proposta di una “rivolta ideale”: una riflessione profonda sui concetti di indipendenza, sovranità e identità nel contesto attuale, con lo sguardo rivolto al futuro dell’Italia e dell’Europa. Un’occasione per ascoltare una voce fuori dal coro e confrontarsi con una visione coraggiosa del nostro tempo.
