Il caldo soffocante non ha fermato i Bersaglieri, domenica 29 Giugno, che dalle ore 16.00 hanno sfilato con orgoglio per le vie del centro di Arcisate, fino a raggiungere il parco Lagozza.
Una giornata di festa e di tradizione che ha visto la partecipazione di numerose bande musicali, tra cui quelle di Besano, Cittiglio, Valceresio, Bisuschio e Arcisate, quest’ultima giunta quest’anno all’importante traguardo dei 170 anni di attività. Presente anche la sezione di Varese (con sede a Bisuschio), rappresentata dal presidente, il bersagliere Antonio Catalano.
I Fanti Piumati, partendo da via Filarmonici fino al parco Lagozza, hanno portato allegria e spensieratezza con le vibranti note della Fanfara della sezione di Vergiate, dedicata al sottotenente Angelo Vidoletti, medaglia d’oro al valor militare.
Nonostante il sole cocente e le temperature elevate, la giornata si è svolta all’insegna dello spirito bersaglieresco: entusiasmo, orgoglio e senso di appartenenza che non si sono lasciati scoraggiare dal caldo, ma che anzi hanno saputo trasmettere emozione e partecipazione a tutta la comunità presente.








