Storia e letteratura italiana di Capodistria, Isola e Pirano

Giovedì 6 Novembre, alle ore 18.00, si terrà un nuovo appuntamento organizzato dall’Associazione Nazionale Venezia Giulia e Dalmazia – Comitato di Milano, dal titolo “Storia e letteratura italiana di Capodistria, Isola e Pirano”.

L’incontro sarà proposto in videoconferenza su zoom e successivamente disponibile sul canale YouTube dell’ANVGD Comitato di Milano, per permettere la più ampia partecipazione anche a distanza.

L’iniziativa vedrà la presenza di relatori di grande competenza: Krist Jan Kenzo, presidente della Società degli Studi Storici e Geografici di Pirano, vicepresidente della Comunità Italiana “Giuseppe Tartini” di Pirano e direttore del Centro Italiano “Carlo Combi” di Capodistria; Nives Zufic Antonic, docente del Dipartimento di Italianistica dell’Università del Litorale di Capodistria.

All’incontro parteciperà inoltre il gruppo dei giovani dell’ANVGD, che offrirà un contributo di riflessione sul significato contemporaneo della memoria e dell’identità culturale italiana nell’area istriana.

Un’occasione per approfondire la ricchezza della storia e della letteratura italiana nelle città di Capodistria, Isola e Pirano, territori che rappresentano un ponte tra culture e una testimonianza viva della tradizione adriatica.

Condividi:

Related posts