Starlink e la futura guerra nello spazio: un incontro a Villa Recalcati organizzato da “La Varese Nascosta”

Sabato 28 giugno alle ore 10:30, presso la splendida cornice di Villa Recalcati a Varese, l’Associazione La Varese Nascosta propone un nuovo appuntamento del ciclo di incontri culturali “Il salotto di Mauro”, a cura di Mauro della Porta Raffo.

Tema dell’incontro sarà “Starlink e la futura guerra nello spazio”, un argomento di grande attualità che intreccia tecnologia, geopolitica e sicurezza.

Ospite d’eccezione sarà il dottor Stefano Gualandris, amministratore dell’Agenzia Spaziale Italiana e consigliere per l’Aerospazio e la Difesa del Ministro Giancarlo Giorgetti. La sua partecipazione offrirà un punto di vista autorevole e competente sulle trasformazioni in atto nel campo dell’innovazione spaziale e sulle implicazioni strategiche delle costellazioni satellitari come Starlink.

L’incontro è organizzato con il patrocinio della Provincia di Varese e in collaborazione con le associazioni Ad Artisti Dialoganti, Gandini e Associazione Nazionale Carabinieri in Congedo di Varese.

Un’occasione preziosa per riflettere insieme su un futuro sempre più dominato dallo spazio e dalle sfide globali che vi si giocano.

Condividi:

Related posts