Martedì mattina 31 Dicembre, a Saronno, la Polizia di Stato di Varese, unitamente ai Carabinieri della locale Compagnia, ha notificato al titolare di un bar del centro cittadino il provvedimento con il quale il Questore di Varese ha ordinato la chiusura dell’esercizio pubblico per 30 giorni.
Il provvedimento è stato attuato dopo una violenta rissa verificatasi recentemente, coinvolgendo numerosi clienti del bar, di origine extracomunitaria, che è stata difficilmente sedata dalle pattuglie dei Carabinieri intervenute sul posto. Inoltre, nelle vicinanze del locale, i militari hanno rilevato la presenza di tre individui in evidente stato di agitazione, con ferite evidenti, probabilmente causate dal lancio di bottiglie di vetro.
Nelle settimane precedenti, le pattuglie dei Carabinieri erano intervenute nel locale in questione, rilevando la presenza di clienti molesti, spesso sotto l’influenza dell’alcool, oltre a individui con precedenti penali e di polizia.
Lo scorso febbraio, il medesimo locale era già stato chiuso per 30 giorni dal Questore di Varese a causa di gravi disturbi all’ordine e alla sicurezza pubblica.
Lo scorso febbraio, il Questore di Varese aveva disposto la chiusura del locale per 30 giorni a causa di seri problemi di ordine e sicurezza pubblica.