Solbiate Olona è nel progetto Mel

Tra i mille comuni che vi hanno aderito  figura anche lui. Solbiate Olona fa parte del Consorzio Cev e ha aderito per questo al cosiddetto “Progetto Mel” ovvero “Municipal Efficiency light”.

Grazie a quest’adesione l’amministrazione comunale retta dal sindaco Roberto Saporiti potrà beneficiare di un prezioso apporto di informazione a ssistenza per quanto concerne, ricorda la delibera di adozione, “l’abbattimento dei costi d’acquisto della fornitura di energia elettrica, il supporto alla gestione tecnica, la realizzazione di impianti di produzione di energia da fonti rinnovabili e di progetto in grado di garantire l’efficienza energetica degli impianti”.

Tutto quanto, quindi, serve a un uso più oculato e parsimonioso dell’energia in grado di generare  benefici economici ed ecologici.

Il discorso comprende anche la riqualificazione dell’impianto di illuminazione del territorio comunale  che si incarna nel cosiddetto “Pric” e che riguarda, sul territorio solbiatese,  circa 600 punti luce. Il comune ha così ritenuto di sposare la strada del progetto Mel e del Cev per “perseguire gli obiettivi di riqualificazione energetica del proprio patrimonio”.

Condividi:

Related posts