Vi è chi raccoglie in modo civile le deiezioni dei suoi amici quattrozampe e chi, invece, non lo fa. Ma, tra quanti le raccolgono, vi è anche chi esagera nel dotarsi di sacchetti lasciando senza altre persone. A questi ultimi l’amministrazione comunale di Solbiate Olona lancia un appello preciso.
“Ringraziamo tutti i proprietari che raccolgono diligentemente gli escrementi dei loro animali e utilizzano i sacchetti quando ne sono sprovvisti prelevando dalle torrette predisposte- dice il comune in una nota – notiamo, per contro, che alcune torrette vengono sistematicamente svuotate completamente non appena rifornite”.
Ergo, i sacchetti devono bastare per tutti perchè ciascuno deve avere il diritto di disporne per infilarvi gli escrementi di Fido e depositarli poi nei luoghi deputati. “Ricordiamo – prosegue il comune – che anche questi sacchetti sono un bene comune e debbono essere lasciati a disposizione di chi può non avere con sè i propri sacchetti , pena trovare escrementi sui nostri marciapiedi”.