Torna anche quest’anno la tradizionale manifestazione podistica che ogni anno arricchisce il programma della Settimana Europea della Mobilità.
Si tratta di BA run4 Mobility and Charity, organizzata da ASSB con Free Runners Team, Podismo & Cazzeggio e Atletica San Marco, in sinergia tra gli assessorati allo Sport e alla Mobilità con la collaborazione dell’assessorato alle Politiche educative.
La gara è in agenda per venerdì 20 settembre alle 20 (partenza da via Manara), iscrizioni (a partire da Euro 5 solo per gli adulti) dalle 19 sempre in via Manara: il ricavato sarà devoluto a Cuore pieno per il progetto di donazione di borse sportive a famiglie in difficoltà. L’associazione sarà presente in via Manara con uno stand informativo.
Il percorso per gli adulti (Km 5) è il seguente: vie Manara (partenza), Trento e Trieste, San Gregorio, Milano, Fratelli d’Italia, Zappellini, Mentana, Maino, Adua, Bellini, Isonzo, Galvani, San Michele, Vicolo Ariberto da Intimiano, Carlo Turati, Europa, Cavallotti, Santa Maria, Cavour, Cardinal Tosi, Roma, Bramante, Mazzini, Cairoli, Mille, Guerrazzi, Foscolo, Trento e Trieste, Manara
Il percorso per i bambini (Km 1,5): vie Manara (partenza), Trento e Trieste, Roma, Cardinal Tosi, P.zza San Giovanni, Milano, Garibaldi, Crespi Trento e Trieste, Manara
Sono istituiti i seguenti provvedimenti viabilistici per tutti i veicoli nella fascia oraria dalle 19:00 alle 23:00:
La sospensione della circolazione stradale, in entrambi i sensi di marcia, al transito dei partecipanti, lungo i tratti di strada interessati dalla competizione sportiva
Obbligo per tutti i veicoli provenienti da aree o strade che intersecano ovvero che si
immettono su quella interessata dal transito dei concorrenti di arrestarsi prima di impegnarla, rispettando le segnalazioni manuali o luminose degli organi preposti alla vigilanza o di idoneo personale dell’organizzazione, che dovrà essere munito di appositi segni di identificazione.
divieto di transito e sosta con rimozione forzata in via Manara e Trento e Trieste
divieto di sosta con rimozione forzata nella fascia oraria in via Zappellini e Carlo Turati;
divieto di attraversare il percorso anche per i pedoni durante il transito dei concorrenti. (sul sito istituzionale è pubblicata l’ordinanza)