Sesto Calende torna il tradizionale Gospel di Natale

Sabato 3 Dicembre 2022 presso la Chiesa del Rione Mulini, in Viale Ticino a Sesto Calende torna il tradizionale Gospel di Natale.

Organizzato dalla Comunità Pastorale Sant’Agostino, con la collaborazione dell’Associazione Mulini e della Cooperativa Circolo Mulini, ha dimostrato nelle scorse edizioni di essere un appuntamento molto gradito dagli abitanti del rione e non solo, registrando sempre il tutto esaurito ed attirando spettatori da tutta la provincia.

Il gruppo che si esibirà quest’anno è la Compagnia della Gru, formazione corale varesina, che porterà a Sesto Calende una formazione di una ventina di elementi.

Nata nel 2000, ha al suo attivo oltre 550 esibizioni, partecipazioni a festival e concorsi in Italia e all’estero, nonché la messa in scena di musical di propria produzione.

La costante ricerca di incontro tra realtà musicali e culturali diverse ha consentito al gruppo di sviluppare un repertorio originale, contraddistinto dagli arrangiamenti del Maestro Enrico Salvato, che non si limita al Gospel classico ma attinge alla musica Pop, al Contemporary Gospel e al Musical.

L’ingresso al concerto è gratuito.

Condividi:

Related posts