Sesto Calende fuga di gas provoca forte esplosione (aggiornamento)

Aggiornamento: dopo le verifiche dei Vigili del Fuoco in tutta la zona interessata hanno scongiurato la presenza di sacche di gas,in serata tutte le persone evacuate sono rientrate nelle loro abitazioni tranne nello stabile interessato dall’esplosione di questa mattina, lunedì 4 Novembre, dichiarato inagibile per i gravi danni strutturali.

——————————–

Aggiornamento: a Sesto Calende i Vigili del Fuoco sono impegnati con due squadre con un’autopompa e un’autobotte, stanno verificando a livello strumentale i tombini e i luoghi dove potrebbero essersi formate delle sacche di gas. È stato inviato dalla Direzione Regionale il Nucleo NBCR (Nucleare Biologico Chimico e Radiologico) per effettuare verifiche ancora piú minuziose con strumentazioni ancora piú efficaci.

Le operazioni continuano con l’obiettivo di escludere alcune zone e dichiararle sicure, riducendo al minimo i disagi, specialmente per le persone costrette a letto in certe abitazioni. Si sta inoltre lavorando a una dettagliata zonizzazione dell’area rossa per consentire la riapertura di alcuni collegamenti stradali e alleviare il pesante traffico che si è accumulato sulla strada principale di Sesto Calende.

—————————————————————-

Lunedì mattina 4 Novembre, alle ore 5:45 i Vigili del Fuoco sono intervenuti a Sesto Calende per una forte esplosione dovuta presumibilmente ad una fuga di gas in una corte. Molti danni ad abitazioni e infrastrutture ma non si registrano feriti.

Al momento le squadre sul posto unitamente al Sindaco ed altri enti stanno provvedendo per precauzione ad evacuare le vie limitrofe in quanto sembra che il gas si stia incanalando attraverso la rete fognaria.

Condividi:

Related posts