Sesto Calende accende il Natale

Sarà una cerimonia semplice ma sentita quella che Sabato 26 Novembre 2022 vivrà la Città di Sesto Calende.

Ci ritroveremo tutti intorno al maestoso Albero di Natale che da qualche anno domina la Sky Line di Sesto Calende.

Al calar del Sole (dalle 16:30 in poi) alla presenza delle Autorità Civili ed ai Presidenti della Pro Sesto Calende e del Gruppo Commercianti e Artigiani accenderemo il Natale Sestese dando luce a questo simbolo.

Il countdown sarà preceduto dal canto dei bambini del Coretto Beato Piergiorgio Frassati della nostra Comunità Parrocchiale Sant’Agostino e della distribuzione di tanta cioccolata calda.

La Città vivrà questa attesa sin dalle prime ore del mattino dove, nelle centrali Piazza Garibaldi e De Cristoforis, faranno la loro comparsa le file ordinate dei bianchi gazebo arricchiti da drappi dal color Rosso Natale.

Spazio, quindi, agli appassionati della tradizione, della manualità, del bello, dell’originale e del buon gusto in un piacevole incontro con l’artigianato del territorio.

In questo modo la Città di Sesto Calende, che quest’anno puntando sul ricorso delle nuove tecnologie legate al risparmio energetico e su una riduzione degli orari di accensione e delle coreografie ha scelto comunque di dare luce alla Città, accenderà il proprio Natale.

Ci sarà, poi, l’attesa per la novità delle ‘lucine di natale’ sulla passeggiata più amata lungo il fiume.

Condividi:

Related posts