Rogo a Montano Lucino, scatta il monitoraggio ambientale: i tecnici Arpa sul luogo dell’incendio

I tecnici del dipartimento di Como e Varese di Arpa Lombardia sono intervenuti a Montano Lucino (Co) per un incendio che questo pomeriggio ha interessato un grande magazzino.

La squadra dell’Agenzia ha effettuato controlli ambientali con la strumentazione portatile: le misurazioni eseguite non hanno evidenziato valori critici per gli inquinanti monitorabili direttamente sul posto. Presenti gli inquinanti tipici della combustione, le cui concentrazioni non risultano preoccupanti, anche grazie alla dispersione dei fumi in atmosfera.

L’Agenzia Regionale per la Protezione dell’Ambiente ha verificato il corretto smaltimento delle acque di spegnimento con il gestore della rete idrica. L’incendio è sotto controllo ed è in fase di smassamento.

Condividi:

Related posts