Revenge Porn: estorti 22 mila euro. Arrestato dalla Polizia di Stato uomo nel gallaratese

Sabato 22 febbraio, la Polizia di Stato di Busto Arsizio ha arrestato in flagranza di reato un 35enne italiano con l’accusa di estorsione aggravata ai danni di un conoscente. L’uomo aveva minacciato di diffondere foto a contenuto sessualmente esplicito della vittima, riuscendo così a estorcere un totale di 22.000 euro.

La vittima, il 13 febbraio scorso, si è presentata al Commissariato di Busto Arsizio per denunciare un caso di estorsione ai suoi danni. L’attività illecita, iniziata il 31 dicembre 2023, si è protratta per oltre un anno, coinvolgendo una persona a lui vicina. Approfittando del rapporto di conoscenza, l’estorsore è riuscito, in diverse occasioni, a ottenere somme di denaro significative, arrivando a un totale di 22.000 euro.

Le indagini della polizia hanno rivelato che l’arrestato aveva ingannato la vittima, sostenendo di aver pagato in anticipo 48.000 euro per una presunta prestazione sessuale di gruppo alla quale la vittima avrebbe dovuto partecipare, ma che non si era mai concretizzata. Con questa scusa, l’uomo pretendeva la restituzione di almeno metà della somma. Approfittando del falso debito, minacciava di coinvolgere i familiari della vittima e di diffondere materiale sessualmente esplicito che lo ritraeva. Intimorito, la vittima aveva ceduto alle sue richieste.

Dopo diversi appostamenti, gli investigatori sono intervenuti riuscendo a intercettare uno scambio estorsivo di denaro tra la vittima e un trentacinquenne, il cui arresto in flagranza ha portato alla sua detenzione presso la Casa Circondariale di Busto Arsizio.

Condividi:

Related posts