Proseguono gli Incontri sulla comunicazione multimediale

Proposti da Radio missione francescana in collaborazione con zona pastorale – Decanato di Varese, l’Ufficio delle comunicazioni sociali della Diocesi di Milano e l’Università dell’Insubria di Varese, coordinati da Gianfranco Fabi, aperti alla città.
4° INCONTRO:

2 dicembre ore 21: Educare i giovani alle nuove dimensioni della comunicazione.

Incontro con Pier Cesare Rivoltella, Ordinario di Didattica e Tecnologie dell’Istruzione e Direttore del Cremit (Centro di Ricerca sull’Educazione ai Media, all’Informazione e alla Tecnologia) all’Università cattolica.

Luogo: Presso l’Auditorium del Convento dei Cappuccini in viale Borri 109 a Varese. Sarà possibile partecipare anche in streaming via zoom e sul canale youtube e Facebook di radio missione francescana.

*Pier Cesare Rivoltella, laureato in Filosofia e PhD in Scienze della comunicazione sociale, è professore ordinario nel SSD M-PED/03 dal 2005 presso l’Università Cattolica del S. Cuore di Milano; qui insegna Didattica generale, Didattica ed educazione mediale e Tecnologie dell’istruzione e dell’apprendimento. Nella stessa Università è coordinatore del Corso di Laurea in Scienze della Formazione Primaria e direttore del Centro di Ricerca CREMIT (Centro di Ricerca sull’Educazione ai Media, all’Innovazione e alla Tecnologia. In Internet, URL: http://www.cremit.it) che ha fondato nel 2006 ed è membro del Direttivo del Laboratorio di Ateneo Humane Technology Lab. Dirige altresì il Master di primo livello RED – Progettazione e Conduzione di laboratori di cittadinanza digitale con la Robotica Educativa e il Master di secondo livello MEM – Media Education Manager.

Per informazioni: Radio Missione Francescana 0332 264266; oppure padre Gianni 338 8014871.

Per iscrizioni e ricevere il link zoompgianni@comunicare.it

Locandina-incontri

Condividi:

Related posts