Progetto nuova sede di Lisanza de “I Cuccioli”

Il primo progetto nato nel 2016. L’attuale struttura Nido MONTESSORI “ I CUCCIOLI “ nasce dalla passione e volontà di un team di professioniste e mamme, di dare un volto diverso all’educazione a partire dal bambino piccolo.

Aperta da settembre 2016 ha ottenuto sul territorio molti riscontri e soddisfazioni, tanto da far aumentare sensibilmente la richiesta da parte delle famiglie, a molte delle quali non è stato possibile dare accoglienza. Ad oggi infatti puo’ accogliere fino a 18 bambini.

Il nuovo progetto. Mosse dall’entusiasmo e crescente passione, che motivano il nostro lavoro in ambito educativo, vorremmo ampliare la struttura attuale, con un trasferimento di sede che possa permettere di concretizzare l’incremento del numero di bambini accolti, ai quali concedere poi successivamente un percorso ulteriore con la Scuola d’Infanzia.

Oltre al Nido Montessori e alla futura Scuola d’infanzia Montessori, l’ampliamento di spazi della struttura potrà permettere la creazione di un centro educativo destinato a dare supporto pedagogico a minori in fase scolare. L’auspicio con la collaborazione di personale specializzato, è un implemento di una realtà che possa divenire uno strumento di supporto e di affiancamento alle famiglie.

Collateralmente alle attività predette, verranno ulteriormente ampliate alcune attivita’ gia’ state implementate nell’attuale sede, tra cui:

–        Laboratori di Family COACH

–        Laboratori di musicoterapia

–        Laboratori di arti terapie

–        Laboratori di manualità

–        Laboratori di psicomotricità

Tutte le attività di base e i laboratori, concorrono allo sviluppo/evoluzione del bambino che accede al centro per ciò che attiene a tutta l’area delle sue competenze, in una visione che vede il soggetto partecipante come un’entità olistica, dove ogni parte di esso concorre al benessere totale.

Gli ampi spazi interni ed esterni di cui gode la nuova sede, potranno inoltre essere fonte di nuove iniziative in corso di finalizzazione, in grado di ottimizzarne l’utilizzo.

Flyer-Nuovo-Progetto

Condividi:

Related posts