Passaggio di testimone in Camera di Commercio: l’omaggio della Prefettura al Dott. Temperelli e il benvenuto ad Anna Deligios

Il 30 settembre, presso la Prefettura di Varese, si è tenuto un incontro istituzionale per salutare il Dott. Mauro Temperelli, Segretario Generale della Camera di Commercio uscente per collocamento in quiescenza, e dare il benvenuto alla subentrante, Dott.ssa Anna Deligios.

Erano presenti il Prefetto Salvatore Pasquariello e il Presidente della Camera di Commercio Mauro Vitiello.

L’incontro è stato un momento di profondo ringraziamento per i quasi trent’anni di servizio del Dott. Temperelli a Varese, durante i quali ha promosso una collaborazione leale e costruttiva tra le istituzioni. Il Prefetto ha in particolare lodato la sua capacità di unire “rigore tecnico e sensibilità istituzionale”, ricordando anche la comune esperienza nell’introduzione dell’Euro nel 1998/99.

La sinergia tra Prefettura e Camera di Commercio ha prodotto numerosi protocolli d’intesa a servizio della comunità, tra cui spiccano quelli per: la promozione della legalità e il contrasto al bullismo e alle dipendenze (2023); la sicurezza nei luoghi di lavoro (che sarà rinnovato ad ottobre 2025); il reinserimento sociale e lavorativo di detenuti e richiedenti asilo (2024).

Tutti i presenti hanno sottolineato come il successo di questa collaborazione sia fondato sul valore delle relazioni umane, la fiducia e lo spirito di squadra. Il Prefetto ha concluso augurando buon lavoro alla Dott.ssa Deligios, sicuro che le sue qualità assicureranno continuità e innovazione.

Condividi:

Related posts