Ospedale di Varese: pluripregiudicato aggredisce infermiera e guardia, arrestato

Martedì notte del 13 Maggio, la Polizia di Stato di Varese ha arrestato un cittadino italiano con precedenti penali, accusato di aver aggredito il personale in servizio presso il pronto soccorso dell’Ospedale di Circolo.

Poco prima, la Sala Operativa della Questura di Varese aveva ricevuto una segnalazione e una richiesta d’intervento da parte dell’Ospedale, dove un paziente in evidente stato di ebbrezza alcolica e con un atteggiamento ancora aggressivo aveva appena aggredito fisicamente il personale del Pronto Soccorso.

Giunti sul posto, gli agenti della Squadra Volante hanno subito individuato e bloccato il soggetto molesto, che stava ancora dando in escandescenze, colpendo con dei calci una poltrona del pronto soccorso.

Grazie alle testimonianze raccolte e all’analisi immediata delle immagini di videosorveglianza dell’Ospedale, trasmesse alla Centrale Operativa della Questura, gli agenti hanno ricostruito i fatti. L’uomo, arrivato qualche ora prima in evidente stato di agitazione e sotto l’effetto dell’alcol, ha assunto fin da subito un comportamento aggressivo nei confronti del personale sanitario. Durante l’escalation di violenza, ha lanciato una piantana per flebo e una scarpa, mettendo a rischio l’incolumità degli altri pazienti in attesa. Al culmine della furia, ha tentato di aggredire un’infermiera, sferrando una violenta testata al volto di una guardia giurata intervenuta per difenderla.

L’uomo, un italiano di 36 anni con numerosi precedenti penali e già sottoposto a misure cautelari e di prevenzione, è stato arrestato per aver aggredito il personale sanitario e una guardia giurata, riportando accuse di lesioni.

Condividi:

Related posts