Omaggio a Federico Garcia Lora a Busto Arsizio

Prosegue la Stagione Cameristica organizzata dall’Associazione Culturale Musikademia APS, con il Patrocinio del Comune di Busto Arsizio, con il sostegno della Fondazione Comunitaria del Varesotto e con il sostegno degli sponsor Studio Vabri – Dottori Commercialisti, Istituto Clinico San Carlo e Fin-Cle Srl.

Il prossimo appuntamento, EL CANTE JONDO si terrà venerdì 1° ottobre alle ore 21.00 presso la Sala Pro Busto in via Cesare Battisti 12 e sarà interamente dedicata al poeta spagnolo Federico García Lorca, con due opere composte su alcuni suoi testi tratti dalla raccolta del “Poema del Cante Jondo”: “Romancero Gitano” di Mario Castelnuovo-Tedesco e “Diálogo del Amargo y Canción de la Madre del Amargo” di Davide Bontempo (quest’ultima in prima assoluta).

A interpretare questi meravigliosi lavori, la soprano Barbara Pariani, la contralto Cristina Selvaggi, il tenore Massimiliano Oliva e il baritono/basso Davide Rocca, gli attori Tiziana Colla e Alessandro Castellucci accompagnati dal chitarrista Nicholas Nebuloni.

“Musica e parola hanno un’intima corrispondenza – spiega il baritono Davide Rocca – e gli autori riescono a rievocarla grazie a una sapiente scrittura madrigalistica e belcantistica, di grande effetto all’ascolto. È musica di rara bellezza.”

Tariffe: intero, 10.00 €; ridotto (minori di 18 anni), 5.00 €; diversamente abili, gratis.

Biglietti acquistabili in prevendita al seguente link: https://oooh.events/evento/el-cante-jondo-biglietti/

L’accesso in sala sarà consentito dalle 20.30, in modalità contingentata.

Condividi:

Related posts