Olgiate Olona una serata dedicata alla sensibilizzazione sui disturbi alimentari

Il Comune di Olgiate Olona, tramite l’Assessorato ai Servizi Sociali e Salute e con il contributo di ALICE ETS, promuove la serata informativa “Esistere oltre il corpo”, dedicata ai disturbi del comportamento alimentare (DCA) nella popolazione giovanile.

L’incontro si terrà venerdì 22 maggio alle ore 21:00 presso il Teatrino di Villa Gonzaga. L’obiettivo principale è sensibilizzare la cittadinanza, fornendo a genitori, insegnanti ed educatori gli strumenti necessari per riconoscere tempestivamente segnali di anoressia, bulimia e binge eating.

L’approccio sarà multidisciplinare grazie alla presenza di due esperte: Dott.ssa Monica Picasso (psicoterapeuta): approfondirà le dinamiche psicologiche di adolescenti e giovani adulti. Dott.ssa Ylenia La Porta (biologa nutrizionista): tratterà l’aspetto clinico e alimentare con un approccio centrato sulla persona.

Condividi:

Related posts