Olgiate Olona: nuovo spazio per donne vittime di violenza e dibattito sul lavoro femminile

Il Comune di Olgiate Olona rinnova il suo impegno per la promozione dell’autonomia e del benessere femminile con due iniziative nell’ambito del progetto “Ri-Scatto” dedicato al sostegno delle donne in situazioni di fragilità.

Nuovo Spazio di Accoglienza (Giovedì 13 novembre): Sarà inaugurato un appartamento ALER destinato a donne vittime di violenza, un gesto concreto di supporto per chi sceglie di ricominciare.

Incontro Pubblico (Venerdì 14 novembre, ore 21.00): Presso il Teatro Area 101, si terrà l’evento “Il coraggio di essere donna: lavoro, sfide e conquiste”, in collaborazione con lo Studio Albé e Associati.

L’ospite principale della serata sarà Roberta Tagliavini (in arte Robertaebasta), imprenditrice ed esperta d’arte nota anche per la trasmissione Cash or Trash, che condividerà la sua esperienza professionale e umana. Interverranno anche tre avvocate dello studio legale A&A:

Valentina Castelli (moderatrice ed esperta di diritto del lavoro); Laura Capobianco (diritto del lavoro, parità di genere); Stefania Colombo (penalista, tutele legali contro molestie e discriminazioni).

L’obiettivo è riflettere sul valore dell’autonomia femminile, le difficoltà nel mondo del lavoro e le tutele legali. Il Vice Sindaco Leonardo Richiusa ha sottolineato come l’indipendenza nasca in famiglia e la necessità di contrastare discriminazioni e violenze, anche quelle invisibili, per una reale parità sociale.

La partecipazione all’incontro di venerdì è gratuita fino a esaurimento posti, con prenotazione obbligatoria all’indirizzo salute@comune.olgiateolona.va.it.

Condividi:

Related posts