Olgiate Olona liberi nel fare

Insieme. per garantire ai diversamente abili opportunità per inserirsi in modo ottimale nel mondo del lavoro. Comune di Olgiate olona e Cooperativa Progetto Formazione Lavoro si sono strette la mano nel nome di un obiettivo di largo respiro.

Tutto confluisce nel progetto Li.n.fa ovvero “Liberi nel fare” che, dice il comune in una nota, “è rivolto a persone con disabilità medio grave per le quali si struttureranno attività ad hoc intese a favorire l’autonomia personale, a implementare percorsi educativi di potenziamento cognitivo, emotivo e motorio e ad assicurare sostegno e aiuto alla famiglia del soggetto fragile”.

La convenzione è stata sottoscritta dal comandante della Polizia Locale Alfonso Castellone d’intesa con l’assessore ai servizi sociali Mauro Carnelosso.

Quest’ultimo ha parlato di “progetto dal notevole valore in termini di partenariato tra pubblica amministrazione e privato sociale che assicurerà nella pratica supporto e ausilio alle frange di popolazione più fragili , dando nuova linfa all’espressione unica della loro personalità  e della loro voglia di essere libere nel muoversi nella vita pubblica e sociale”.

Condividi:

Related posts