Neve trattori Coldiretti mobilitati in provincia di Varese

Allertati in tutta la regione i trattori degli agricoltori Coldiretti, già entrati in azione in diverse zone come in provincia di Varese, Sondrio e nel Pavese per pulire le strade dalla neve, mentre nel Lodigiano e nel Milanese sono mobilitati per la distribuzione del sale contro il pericolo del gelo.

E’ quanto afferma la Coldiretti Lombardia sulla base di un monitoraggio sul territorio in riferimento all’ondata di maltempo per l’Immacolata segnata da temperature in picchiata con gelate e neve anche in pianura.

I mezzi agricoli sono importanti – sottolinea la Coldiretti – per consentire la circolazione anche nelle aree più interne e difficili. La possibilità di utilizzare anche i trattori messi a disposizione dagli imprenditori delle campagne garantisce – precisa la Coldiretti – la viabilità e scongiura il rischio di isolamento delle abitazioni soprattutto nelle aree più impervie interne e montane, grazie alla maggiore tempestività di intervento.

Un’attività importante – conclude la Coldiretti – anche per garantire gli approvvigionamenti alimentari agli animali nelle stalle e per consegnare il latte raccolto quotidianamente in una situazione in cui l’improvviso cambiamento delle condizioni climatiche crea difficoltà soprattutto alle aziende situate nelle aree rurali in montagna.

Condividi:

Related posts