Arpa Lombardia, attraverso il suo dipartimento per l’Innovazione, la Ricerca e la Sostenibilità, ha organizzato a Milano la conferenza “Comunicazione e Ambiente, Etica e Sostenibilità”.
L’evento si terrà mercoledì 15 Ottobre, alle ore 10:00, presso l’Auditorium Testori di Piazza Città di Lombardia, e rientra nel prestigioso calendario promosso dal Sistema Nazionale per la Protezione dell’Ambiente per il Giubileo 2025 (“Filo verde per un Giubileo sostenibile”).
I lavori saranno aperti dal Presidente della Regione Lombardia, Attilio Fontana, e dall’Assessore regionale all’Ambiente e Clima, Giorgio Maione.
La giornata sarà un’importante occasione di confronto tra mondo religioso, scientifico e imprenditoriale, con l’obiettivo di analizzare l’intersezione tra comunicazione, etica e sostenibilità ambientale. Le testimonianze spazieranno dal linguaggio del cinema come strumento di sensibilizzazione fino alle pratiche aziendali.
Tra i relatori figurano personalità di spicco come don Cristiano Re (delegato vescovile), Marco Bartoletti (BB Spa), Stefano Petrillo (Enjoy ricondizionati), Alessandra Ferraro (RAI Isoradio) e monsignor Dario Edoardo Viganò (UniNettuno). La discussione sarà moderata dal giornalista di Avvenire, Pietro Saccò.
Le conclusioni saranno affidate alla presidente di Arpa Lombardia, Lucia Lo Palo, e al direttore generale, Fabio Cambielli.
