Mesenzana (Va) anziano 78enne uccide la moglie a coltellate al culmine di una lite

Un gravissimo episodio criminoso si è verificato oggi, sabato 15 Novembre, alle ore 16:00 in un appartamento di Mesenzana (VA), situato al primo piano di una villetta bifamiliare. Un uomo di 78 anni ha ucciso la moglie, di 81 anni, nel soggiorno, utilizzando un coltello da cucina.

L’autore del fatto è stato prontamente arrestato dai Carabinieri della Stazione e dell’Aliquota Radiomobile della Compagnia di Luino (VA), intervenuti pochi minuti dopo la chiamata al 118, allertati da un familiare che abita nell’appartamento sottostante a quello della tragedia.

Da una prima sommaria ricostruzione, l’uomo, al culmine di una lite scaturita per futili motivi, ha colpito la moglie con diverse coltellate al petto, causandone la morte sul colpo. Subito dopo l’omicidio, il 78enne è sceso nell’appartamento sottostante, dove vivono alcuni familiari che, resisi conto di quanto accaduto, hanno immediatamente allertato i soccorsi. Giunti sul posto, i soccorritori hanno purtroppo constatato il decesso della donna.

L’arma è stata trovata appoggiata sul petto della vittima. Sul luogo del delitto sono intervenuti il medico legale, i militari del Nucleo Investigativo del Comando Provinciale Carabinieri di Varese e il Pubblico Ministero della Procura di Varese.

L’uomo, condotto alla Caserma dei Carabinieri di Luino (VA), sarà interrogato dal Pubblico Ministero e successivamente trasferito in carcere. Su disposizione dell’Autorità Giudiziaria, la salma verrà trasferita all’Istituto di Medicina Legale dell’Ospedale di Varese per l’autopsia. In passato non risultano episodi di violenza commessi dall’omicida nei confronti della moglie.

Condividi:

Related posts