Malpensa, scatta il piano sicurezza per le Olimpiadi il vertice in Prefettura

In vista dell’imminente avvio delle Olimpiadi, la Prefettura di Varese ha coordinato una serie di incontri operativi per potenziare la sicurezza presso l’aeroporto di Milano Malpensa.

I punti chiave: le misure rafforzate saranno attive in particolare tra il 5 e l’8 febbraio; gestire l’incremento dei passeggeri, garantire la sicurezza degli “Alti Dignitari” in arrivo e monitorare la viabilità stradale; Forze di Polizia, polizie locali, società di gestione aeroportuale e organismi di controllo traffico; la Prefettura raccomanda ai viaggiatori di recarsi in aeroporto con congruo anticipo per evitare disagi dovuti ai controlli intensificati e ai possibili rallentamenti nella circolazione.

La situazione resterà sotto costante monitoraggio per garantire il corretto equilibrio tra rigore dei controlli e regolarità delle operazioni aeroportuali.

Condividi:

Related posts