Malpensa arrestati due francesi per furti all’interno dell’aerostaizone

La Polizia di Stato di Malpensa, durante le operazioni di prevenzione e contrasto ai reati predatori, ha arrestato in flagrante due cittadini francesi, rispettivamente di 60 e 32 anni. Questi individui erano coinvolti in furti ai danni di passeggeri in transito presso il Terminal 1 dell’aeroporto di Milano Malpensa.

L’episodio più recente si è verificato nel pomeriggio di domenica 9 Febbraio, quando una pattuglia dell’Ufficio Polizia di Frontiera ha fermato un uomo di 60 anni, colto in flagrante mentre rubava un trolley e una borsa di un noto marchio di moda a un passeggero straniero in attesa dell’imbarco. Gli agenti sono stati allertati da un individuo che scappava, inseguito da un dipendente dell’aeroporto. Dopo un breve inseguimento, il ladro è stato catturato e la refurtiva è stata recuperata. L’uomo, già noto alle forze dell’ordine per reati simili, è stato arrestato. Il Tribunale di Busto Arsizio ha convalidato l’arresto, disponendo il divieto di dimora in attesa del processo.

La sera del 31 Gennaio, gli agenti dell’Ufficio Polizia di Frontiera hanno svolto un’operazione che ha portato all’arresto di un cittadino francese di 32 anni, coinvolto in due furti avvenuti nel giro di pochi minuti. Intorno alle 22:00, una turista cinese ha segnalato il furto del suo zaino nell’area arrivi del Terminal 1. Poco dopo, un cittadino italiano è stato vittima di un secondo furto, con la sottrazione di un oggetto di valore. Le indagini condotte dalla Polizia di Frontiera Aerea di Malpensa hanno portato all’identificazione del colpevole, trovato in possesso dello zaino rubato, contenente il passaporto della vittima e una somma di denaro. L’uomo, già noto alle forze dell’ordine e associato a una banda di borseggiatori stranieri, è stato arrestato per ricettazione. L’arresto è stato convalidato e l’individuo è stato sottoposto a giudizio direttissimo.

Grazie all’intensificazione dei controlli e all’utilizzo delle più moderne tecnologie di sorveglianza, la Polizia di Stato prosegue l’attività di contrasto ai reati predatori, garantendo la sicurezza dei passeggeri all’interno dell’aeroporto di Milano Malpensa.

Condividi:

Related posts