Magico Natale 2025 a Luino

Con l’avvicinarsi del Natale, il centro di Luino si trasforma in un vero e proprio villaggio incantato. Una serie di eventi ed iniziative promette di regalare momenti unici a grandi e piccini, animando la città con luci, musica e attività per tutti.

Dal 15 di dicembre, per le vie di Luino, cittadini e visitatori potranno ammirare spettacolari luminarie decorative che daranno un’atmosfera calda e festosa. Per permettere lo svolgimento delle numerose attività, alcune strade del centro verranno chiuse al traffico e dedicate interamente agli stand delle associazioni locali e agli artigiani. I visitatori potranno passeggiare tra il mercatino dei prodotti locali, perfetto per chi desidera acquistare specialità del territorio, e il mercatino degli hobbisti e delle associazioni, dove scoprire idee regalo.

Non può mancare l’attesissimo arrivo di Babbo Natale, che quest’anno sorprenderà tutti a bordo di un’originale Ape car. I bambini potranno visitare la Casa di Babbo Natale e partecipare a diversi giochi, pensati appositamente per farli divertire e sognare.

I più piccoli potranno inoltre godersi un giro sul trenino natalizio che li porterà in giro per la città, alla scoperta di ogni angolo illuminato. Per i più grandi, invece, l’evento prevede una serie di dj set e musica live, che accompagneranno le serate con ritmi vivaci e performance dal vivo.

Sarà un magico Natale 2025 a Luino che promette di essere un evento imperdibile, dove tradizione e innovazione si incontrano per regalare emozioni a tutta la comunità.

Dal 29 di novembre invece, via alla pista di ghiaccio in piazza Libertà. Ritorna dopo anni l’attrazione pronta a trasformare il centro cittadino nel cuore pulsante delle festività invernali. La pista offre un luogo di ritrovo e divertimento per tutte le età.

L’inaugurazione, in programma venerdì 29 novembre 2024 ore 16, dà il via a una stagione di divertimento e tradizioni. La giornata inaugurale si apre con l’esibizione su ghiaccio della pattinatrice professionista Biellese Isabel Falcetto, subito dopo il taglio del nastro ufficiale.

La pista sarà aperta al pubblico da venerdì 29 novembre 2024 fino alla fine di gennaio 2025, offrendo a tutti i visitatori l’opportunità di vivere l’emozione del pattinaggio su ghiaccio in un ambiente festoso.

Condividi:

Related posts