Un fine settimana all’insegna della cultura e del divertimento attende Somma Lombardo con un ricco programma di eventi. Si inizia martedì 20 maggio alle 20.30 in biblioteca con la presentazione del toccante libro “Tutte le lacrime sono trasparenti” di Luisa Colombo, in dialogo con la giornalista Simona Carnaghi.
A partire da mercoledì 22 maggio, la Sala Fallaci ospiterà una suggestiva mostra di incisioni a punta secca e quadri spigasc con le opere degli artisti Massimo Bardelli e Cristiano Brandolini.
Il sabato 24 maggio sarà una giornata per tutta la famiglia: dalle ore 15, il Sass di Biss a Coarezza si trasformerà in un luogo di “avventura magica”. In serata, alle 21, due proposte in contemporanea: la Nuova Compagnia Anni verdi porterà in scena “Trapezio per Lisistrata” nella Sala Polivalente, mentre il teatro Auditorium San Luigi offrirà una prima visione per famiglie con il classico Disney “Lilo & Stitch”. Sempre sabato sera, gli amanti della musica classica potranno assistere al concerto dell’Orchestra Filarmonica Europea nella Chiesa di San Vito, con la partecipazione di Marco Zoni, primo flauto del Teatro “Alla Scala”.
La domenica 25 maggio sarà interamente dedicata al festival dei giochi di strada “Cià Ca Giugum”, giunto alla sua nona edizione, per riscoprire il piacere dei giochi di una volta. Un fine settimana imperdibile per tutti i gusti e le età.





