Luino, denunciati per furto di gioielli

La Polizia di Stato di Luino ha denunciato a piede libero una donna e un uomo, ritenuti responsabili del furto e della ricettazione di gioielli in oro appartenenti a un anziano residente nel centro cittadino.

Verso metà novembre, la vittima si era recata all’Ufficio Denunce del Settore Polizia di Frontiera di Luino per segnalare il furto di quattro monili in oro di grande valore affettivo, tra cui la fede nuziale, custoditi nel proprio appartamento. Non essendoci segni di effrazione su porte o finestre, il derubato aveva espresso sospetti su una donna, cittadina italiana residente a Luino, che si era offerta di aiutarlo nelle faccende domestiche.

Gli agenti dell’Ufficio IV di Polizia Giudiziaria del Settore Polizia di Frontiera di Luino hanno prontamente avviato le indagini, accertando tramite la visione delle immagini registrate dalla telecamera di sorveglianza installata nell’edificio dove si trova l’abitazione della vittima, che il giorno del furto la donna sospettata era effettivamente presente sul posto.

Gli investigatori, tramite il monitoraggio degli esercizi commerciali di compravendita di oro del circondario, hanno riscontrato che nella medesima giornata sia la donna che un suo complice, un ventenne residente a Luino, avevano venduto alcuni oggetti in oro del tutto compatibili a quelli asportati al denunciante. I poliziotti hanno proceduto quindi al recupero ed al sequestro di tutta la refurtiva, mettendola a disposizione dell’Autorità Giudiziaria, che stabilirà modalità e tempi della restituzione al legittimo proprietario. Entrambi i soggetti sono stati denunciati per ricettazione, la donna dovrà rispondere altresì del reato di furto in abitazione con l’aggravante dell’abuso di relazioni domestiche.

Condividi:

Related posts