Lo spettacolo “Uomo e galantuomo” al Sociale per aiutare la piccola Selene

L’associazione Artemide, in collaborazione con l’Associazione Nazionale Alpini del gruppo di Somma Lombardo, il sindacato autonomo di Polizia e il sindacato nazionale della Guardia di Finanza, organizza, con il patrocinio del Comune, lo spettacolo “Uomo e galantuomo” di Eduardo De Filippo.

Lo spettacolo, che la compagnia teatrale Kicecè metterà in scena al teatro Sociale il 26 febbraio alle ore 16.45 con la regia di Claudio Pellegrino, ha lo scopo di raccogliere dei fondi da donare alla piccola Selene, che sta combattendo contro la sindrome di Rett, un raro disturbo del neurosviluppo che colpisce soprattutto le bambine e per cui purtroppo non è previsto alcun protocollo di cura.

“Vogliamo aiutare la piccola Selene a recuperare le sue capacità motorie e linguistiche attraverso dei percorsi di recupero che stanno portando dei buoni risultati, ma purtroppo sono molto costosi e pertanto necessitano di un sostegno economico – affermano gli organizzatori –. Per questo abbiamo organizzato un percorso per raccogliere dei fondi attraverso cene di beneficenza e la rappresentazione teatrale della compagnia “Kicecè”.

Il sindaco Emanuele Antonelli auspica che i bustocchi dimostrino la loro solidarietà e partecipino numerosi alla rappresentazione, che si preannuncia davvero molto divertente ed è proposta da una compagnia che è tra le migliori interpreti del teatro di Edoardo De Filippo. Insomma, un pomeriggio a teatro per ridere insieme e fare del bene.

Condividi:

Related posts