Convegno sulla Legalità venerdì 23 Maggio, ore 16:00 presso la sede dell’Associazione Nazionale Carabinieri in Congedo di Varese, Via Romagnosi, 9 – Varese
Tema dell’incontro “Educare alla legalità come pellegrini della speranza per un futuro di pace”. Aprirà i lavori Raffaele Pier Luca Di Francesca, presidente provinciale del Forum delle Associazioni Familiari di Varese.
Sono previsti interventi di rilievo, tra cui: Giuliana Paterniti Bardi, presidente provinciale AIMC (Associazione Italiana Maestri Cattolici) Varese componente Direttivo Nazionale; Francesco Mirabella, Sovrintendente capo, già componente del Reparto Scorte e Tutela della Questura di Palermo al tempo del giudice Giovanni Falcone; Giusi Traina, sorella di Claudio Traina, agente della scorta del giudice Paolo Borsellino; Prof. Salvatore Insegna, cugino del Beato Rosario Livatino; Prof.ssa Esther Flocco, Presidente Nazionale AIMC; Prof.ssa Anna Maria Rossato, Presidente dell’Associazione Sulle Regole, moderatore dell’incontro sarà il Ten. Roberto Leonardi, Presidente dell’Associazione Nazionale Carabinieri in Congedo di Varese.
La partecipazione è gratuita, inviando una mail a g.bardipaterniti@gmail.com per chi desidera richiedere l’attestato di partecipazione che certifica 3 ore di formazione svolte durante il convegno.