Largo al Sol Levante. Sabato 16 e domenica 17 Maggio, il gruppo Amici del Bonsai organizzerà la trentaduesima edizione della sua mostra, appuntamento che rientra ormai a pieno titolo nelle consolidate tradizioni castellanzesi. I visitatori potranno ammirare vari esemplari di bonsai e prebonsai, di erbe da compagnia ma anche di vasi, tavolini e terrari. “Questa bella esposizione – spiega l’assessore alla cultura Davide Tarlazzi – offre alla città l’occasione di avvicinarsi all’arte del bonsai, una pratica che unisce sensibilità estetica, cura del dettaglio, accettazione dei ritmi della natura e invito alla contemplazione. Suggerisco agli amanti del verde di visitare questa mostra che avvicina anche a una millenaria cultura affascinata dalla ricerca di equilibrio e di bellezza formali”. Vi sarà anche un programma collaterale caratterizzato dall’allestimento di due laboratori, il primo sabato 16 maggio dalle 15 alle 18.30, il secondo domenica 17 dalle 9 alle 18.30. Per iscriversi occorrerà indirizzare una email a amici.bonsai@gmail.com.
Related posts
-
“Antichi organi, patrimonio d’Europa”: a Villa Recalcati si svela la stagione 2026
Sarà la suggestiva Sala Neoclassica di Villa Recalcati, sede della Provincia di Varese, a ospitare lunedì... -
Incidente alpinistico sul Corno Stella: grave un climber, salvato dall’elisoccorso
I tecnici del Soccorso Alpino e Speleologico Piemontese sono intervenuti insieme al Servizio Regionale di Elisoccorso... -
Da Gallarate al Circeo a nuoto lo straordinario successo dell’Appuntato Scelto Latanza
Disciplina, metodo, costanza e determinazione: sono questi gli ingredienti che hanno consentito all’Appuntato Scelto QS Fabio...
