Largo al Sol Levante a Castellanza torna la storica mostra del Bonsai

Largo al Sol Levante. Sabato 16 e domenica 17 Maggio, il gruppo Amici del Bonsai organizzerà la trentaduesima edizione della sua mostra, appuntamento che rientra ormai a pieno titolo nelle consolidate tradizioni castellanzesi. I visitatori potranno ammirare vari esemplari di bonsai e prebonsai, di erbe da compagnia ma anche di vasi, tavolini e terrari. “Questa bella esposizione – spiega l’assessore alla cultura Davide Tarlazzi – offre alla città l’occasione di avvicinarsi all’arte del bonsai, una pratica che unisce sensibilità estetica, cura del dettaglio, accettazione dei ritmi della natura e invito alla contemplazione. Suggerisco agli amanti del verde di visitare questa mostra che avvicina anche a una millenaria cultura affascinata dalla ricerca di equilibrio e di bellezza formali”.  Vi sarà anche un programma collaterale caratterizzato dall’allestimento di due laboratori, il primo sabato 16 maggio dalle 15 alle 18.30, il secondo domenica 17 dalle 9 alle 18.30. Per iscriversi occorrerà indirizzare una email a amici.bonsai@gmail.com.

Condividi:

Related posts