Mercoledì 14 maggio, dalle 9:30 alle 10:30, la Scuola Primaria “Giovanni Pascoli” (via Guido Reni 51 – Varese) celebrerà il suo 70° anniversario con un evento speciale. Parteciperanno autorità istituzionali, ex alunni, ex docenti e l’intera comunità scolastica. Un momento unico per rendere omaggio alla lunga storia dell’Istituto, pilastro educativo nel cuore della città.
Saranno presenti il dirigente dell’Istituto Comprensivo Varese 2, Katia Gargano, l’assessora ai Servizi Educativi del Comune di Varese Rossella Di Maggio, e la dirigente dei Servizi Educativi Stefania Bronzi.
L’incontro sarà arricchito dagli interventi di ex alunni e docenti della scuola, che condivideranno i loro ricordi e le emozioni legate agli anni trascorsi tra le mura della Pascoli. Tra gli ex alunni attesi: Luigi Mazzani, Pierluigi Crugnola e Francesco Lobello. Tra gli ex insegnanti: Salvatore Licausi, Paolo Verolla, Luisa Grossi, Elisabetta Riccardi e Piera De Maddalena.
Sarà un’occasione di memoria condivisa, in cui passato e presente si uniscono per guardare con orgoglio al futuro dell’educazione e della formazione.